Strumenti personali
Cerca in Bambini e ragazzi
 
Azioni sul documento

Una domenica tira l'altra: "Pollicino non ha paura dell'orco"

Tu sei qui: HomeEventiUna domenica tira l'altra: "Pollicino non ha paura dell'orco"

Glossa Teatro, nuova produzione teatrale per ragazzi con Pino Costalunga

Quando 13/11/2011
dalle 16:00 alle 18:30
Dove Cittadella Sociale - V.le Regina Margherita, 42 (Valdagno)
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

Pollicino è riuscito a sfuggire dalle grinfie dell’Orco grazie alla sua astuzia. Pollicino ed i ragazzi come lui, che  conoscono tante storie, sanno come cavarsela con i tipi pericolosi quali Lupi, Streghe ed Orchi. Sanno persino domare i Draghi

L’ Orco no, nonostante di storie lui ne abbia abitate tante, ha sempre pensato solo ed unicamente a  riempirsi la pancia, e la pancia troppo piena può anche essere una soddisfazione momentanea, ma alla lunga annebbia il cervello.

Dopo tanto tempo a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’Orco terribile che aveva cercato di fare di lui e dei suoi fratelli un solo boccone, ma che poi era stato astutamente gabbato. Una storia successa molto tempo prima,  ai tempi di Perrault.

Ora che il tempo è passato, Pollicino non ha più paura dell’Orco, sa di essere molto più astuto del vecchio e panciuto Omone-Mangia-Bambini. Ma il tempo è trascorso anche per l’Orco che è diventato più vecchio, ma non più saggio, solo più più debole e stanco e non fa più paura a nessuno.

Si è dovuto pure rassegnare a mangiare bacche selvatiche e qualche fungo, perché i bambini non si perdono più nel bosco. Ma Pollicino, una volta ritrovato il vecchio “amico-nemico”, per ridargli il buon umore gli racconta tante storie, storie ambientate in quel Bosco Magico dove ancora ci sono Orchi giovani e spaventosi, che con Lupi, Streghe e Mostri terrorizzano i bambini come lui. E dove i Draghi non si fanno domare.

Un Bosco Magico pieno anche di amici e di gente simpatica ed intelligente e soprattutto  pieno di storie che sanno sempre insegnare…e che sanno dare il buon umore!

Ulteriori informazioni su questo evento…