Strumenti personali
Cerca in Bambini e ragazzi
 
Azioni sul documento

Kolòk

— scaduto
Tu sei qui: HomeEventi

"Una domenica tira l'altra ... a teatro" // 12 febbraio 2017

Quando 12/02/2017
dalle 15:00 alle 16:30
Dove Teatro Super
Riferimento
Telefono 0445 428223
Aggiungi iCal

con Milo e Olivia - circo teatro

Uno spettacolo comico e poetico ambientato tra gli appartamenti di un piccolo condominio; una scelta non casuale, ma basata sulle relazioni o meglio “non-relazioni” bizzarre che si instaurano spesso tra i coinquilini di uno stesso edificio, nella realtà attualissima della vita in città.
Un delicato equilibrio tra circo e teatro, in maniera da creare un intenso sistema tra gesti, acrobazie mozzafiato, parole, musica, luci e scenografia. Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: scala acrobatica, tessuti aerei, verticalismo, giocoleria luminosa, clave, cerchio aereo, diablo acrobatico...

"Kolòk vuole, rappresentando stralci di quotidiana realtà, incentivare adulti e bambini a non esitare a regalare un sorriso, un aiuto, o anche solo due parole a chi condivide con loro la porta d'ingresso, le scale, chi vede le stesse cose se butta lo sguardo fuori dalla finestra… In fin dei conti se togliessimo la parete frontale a un qualunque condomino scopriremmo come viviamo incredibilmente tutti sotto lo stesso tetto…

In Kolòk si tratterà, sempre in maniera delicata e divertente il problema attuale della comunicazione. Raniero, nuovo abitante dell'appartamento sfitto da mesi, parla una lingua differente dagli abitanti del posto e così subentra la paura del diverso, ma cos'è infine il diverso? Chi è diverso? In fin dei conti siamo tutti diversamente uguali."

Kolòk è spettacolo vincitore di:
- Il Gioco del Teatro, Torino aprile 2007
- Premio della critica, Festival Lugliobambino - Campi Bisenzio, 2008
- Primo Premio, Enfanthéatre - Aosta, 2009

Lo spettacolo è stato ospite a:
- Bucarest “100, 1000, 1 000 000 Stories, International Theatre Festival For Children (Ottobre 2007)
- Semanas Internacionales De Teatro Para Nińas Y Nińos di Madrid (Novembre 2008)

Ingresso € 4 bambini / € 5 adulti

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati