» Notizie » Valdagno P@rtecipa

Valdagno P@rtecipa

Un nuovo ciclo di incontri per il dialogo con quartieri e frazioni

Al via un nuovo progetto di partecipazione, principalmente rivolto a quartieri e frazioni.
Con Valdagno P@rtecipa, nelle prossime settimane Sindaco e Assessori gireranno tutte le frazioni e i quartieri decentrati del territorio valdagnese, con un capillare ciclo di incontri pubblici finalizzato a costruire un dialogo più stretto con le parti della città più lontane e decentrate. Le serate serviranno ad ascoltare le esigenze del territorio e ad informare i cittadini sui principali temi amministrativi e di attualità e costituiranno dunque un'essenziale occasione di partecipazione alla vita amministrativa cittadina.

I primi due incontri in calendario sono previsti a:
Campotamaso martedì 12 marzo 2013  - ore 20.30 - Casa della Dottrina
Novale giovedì 21 marzo 2013 - ore 20.30 - palestra scuola media

Valdagno P@rtecipa vede anche due novità importanti rispetto ad analoghi percorsi fatti nel passato. Il progetto infatti si inserisce in una rinnovata offerta di occasioni di partecipazione messa in campo negli ultimi anni dall'Amministrazione Comunale, soprattutto all'insegna delle possibilità offerte dal web: Progetto Valdagno 2.0, Segnalazioni On Line, profilo Facebook del Comune. Anche Valdagno P@rtecipa prende dunque una veste digitale: i cittadini potranno prepararsi agli incontri inviando domande e contributi all'email partecipa@comune.valdagno.vi.it o attraverso la pagina Facebook del Comune.

La seconda novità riguarda i contenuti. Gli incontri serviranno anche come fase di partecipazione dei cittadini e delle frazioni alla stesura del nuovo PATI (Piano di Assetto del Territorio Intercomunale), il nuovo piano urbanistico in corso di redazione assieme al Comune di Schio. Sarà anche possibile compilare il questionario “La città che vorrei”, con le principali esigenze e attese del quartiere.
Inoltre, durante gli incontri verrà presentato il nuovo regolamento per i Volontari Civici, ulteriore strumento di cittadinanza attiva messo a disposizione dei cittadini.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane nelle altre frazioni e quartieri decentrati.