» Notizie » Progetto Valdagno 2.0

Progetto Valdagno 2.0

La partecipazione attraverso il web

Progetto Valdagno 2.0

Dal 1° ottobre parte il nuovo progetto di ascolto dei cittadini sulla rete: le risposte alle domande attraverso una video-intervista al Sindaco, pubblicata periodicamente on line.

Ancora nuovi strumenti e canali a disposizione di chi vuole partecipare all’amministrazione della città.
Prenderà il via il 1° ottobre il nuovo progetto “Valdagno 2.0”, iniziativa in collaborazione con Via Vai Tv Online, media partner del Comune di Valdagno.
Valdagno 2.0 è il nuovo strumento di partecipazione attaverso la rete. Il meccanismo è semplice e sfrutta le potenzialità della rete: i cittadini potranno già da ora inviare le proprie domande ai recapiti e-mail, Facebook, Youtube, Twitter del Comune e della testata ViaVaiTv; le risposte alle domande più frequenti saranno date periodicamente dal Sindaco attraverso delle brevi video-interviste che verranno rese pubbliche on line attraverso i canali del Comune e di Viavai Tv.

«Da anni cerchiamo di promuovere la cittadinanza attiva – ha spiegato il Sindaco di Valdagno, Alberto Neri – con occasioni di ascolto a partecipazione ricorrenti e organizzate. Penso agli incontri pubblici nelle frazioni, alle passeggiate di quartiere, alle nuove pagine sui social network e, più di recente, ai servizi on line del nuovo sito, come il servizio per le segnalazioni di rotture o disagi nei luoghi pubblici. Oggi aggiungiamo una nuova proposta, attraverso il linguaggio dei video on line, che crediamo possa intercettare altre categorie di pubblico. Cercheremo di rispondere periodicamente e con video ravvicinati nel tempo, in modo da dare più risposte possibili, privilegiando ovviamente i temi, gli spunti, le domande più ricorrenti.
L’obiettivo è di offrire nuovi spazi e stimolare il dialogo e la discussione attiva sulla città: nell’epoca e con gli strumenti del “web 2.0” è ancora più facile e per questo invito tutti a scriverci e a proporci i loro quesiti.»

I tempi del nuovo strumento sono i seguenti.
Da oggi e per tutta la settimana sarà on line un video promo.
Dal 1° ottobre sarà in rete una prima puntata “inaugurale”, che toccherà principalmente due temi: l’introduzione dell’IMU e il record di sottoscrizioni di 5x1000 a favore del Comune.
Nel frattempo sono attivi tutti i canali per la raccolta delle domande, in vista dei prossimi appuntamenti della rubrica video.
Ogni nuova puntata sarà annunciata nei canali di comunicazione del Comune.

Per inviare le proprie domande è possibile scrivere agli indirizzi e-mail partecipa@comune.valdagno.vi.it o info@viavaimagazine.it, sulle pagine Facebook Comune di Valdagno e Via Vai Tv Online, sui canali Youtube Comune di Valdagno e Via Vai Tv Online e su Twitter, utilizzando l'hashtag #progettovaldagno.