» Notizie » Tunnel Schio - Valdagno. Le agevolazioni in vigore dal 1° gennaio

Tunnel Schio - Valdagno. Le agevolazioni in vigore dal 1° gennaio

Modalità di adesione e applicazione del beneficio

Come già annunciato, dal 1° gennaio 2017 i possessori di Telepass Family possono beneficiare di un'ulteriore agevolazione rispetto a quella già introdotta qualche anno fa sul costo del pedaggio del tunnel Schio-Valdagno. Con l'inizio del nuovo anno, infatti, è possibile godere di un passaggio gratuito ogni due.

Come si aderisce all'agevolazione?
Ci si deve recare presso gli uffici del casello di Schio con copia del contratto Telepass o con una fattura Telepass e compilare l'apposito modulo di adesione all'agevolazione.
Qui gli orari di apertura degli uffici dello Schio-Valdagno Pass (contatti).

Se ho già aderito alle precedenti agevolazioni Schio-Valdagno Pass?
Per chi ha già sottoscritto l'adesione ai precedenti sconti negli scorsi anni l'aggiornamento avviene in automatico.

Ho aderito all'agevolazione eppure al casello il passaggio mi risulta ancora al costo di 2 euro

Per aderire all'agevolazione si deve essere in possesso di un contratto Telepass Family. Il costo del pedaggio rimane fisso a 2 euro, ma al momento dell'emissione della fattura Telepass viene applicato lo sconto previsto.

Per poter sfruttare l'agevolazione devo per forza transitare sia all'andata che al ritorno e nella stessa giornata?
No. Lo sconto è applicato sul numero complessivo dei passaggi che viene calcolato al momento della fatturazione.
A titolo di esempio, un pendolare in possesso di Telepass Family e aderente all'agevolazione che compie 30 passaggi in un mese, ne pagherà realmente 15 al costo di 2 euro, per una spesa media di 1 euro a transito.

Maggiori informazioni: https://www.vi-abilita.it/rete-stradale/tunnel-schio-valdagno/