» Notizie » Scuola: al via le iscrizioni on line

Scuola: al via le iscrizioni on line

Nelle scuole valdagnesi ed in biblioteca postazioni a disposizione e assistenza alla compilazione

È stata inaugurata negli scorsi giorni la nuova procedura del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per le iscrizioni on-line al primo anno delle scuole primarie e secondarie.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 28 febbraio 2013.

Le scuole valdagnesi sono coinvolte in questa novità e, secondo le indicazioni ministeriali, si dovranno organizzare al fine di mettere a disposizione dei genitori che non avessero la possibilità di accedere a internet alcune postazioni con accesso alla rete. Le segreterie degli istituti potranno inoltre fornire una specifica consulenza per la compilazione del form on line.

Anche la Biblioteca Civica Villa Valle ha messo a disposizione degli utenti interessati le 6 postazioni disponibili nei suoi locali. I bibliotecari potranno anche fornire un servizio di assistenza su richiesta e per chiarire eventuali dubbi.

Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche oppure consultando il sito ministeriale all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it