» Notizie » Scritture in cerca d'autore. Laboratorio di scrittura creativa

Scritture in cerca d'autore. Laboratorio di scrittura creativa

— archiviato sotto:

Concorso per l'assegnazione di due posti gratuiti

Inizierà ad aprile “Scritture in cerca d'autore”, laboratorio di scrittura creativa rivolto a chiunque ami scrivere e desideri imparare a farlo al meglio e condotto da Luca Valente con Loris Rampazzo.
Il corso, a Valdagno, è parte di “Valdagno che Legge”, manifestazione nata 4 anni fa e proposta da Progetto Giovani con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Valdagno.
Per questo gli autori, con Progetto Giovani, offrono a studenti e giovani la possibilità di vincere due posti gratuiti: uno destinato a studenti e studentesse degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore ed uno dedicato a giovani con meno di 30 anni.

L'assegnazione dei due posti avverrà attraverso un concorso letterario proposto da Progetto Giovani che chiama i ragazzi a scrivere un breve testo in massimo 1000 battute partendo da un incipit
fornito dagli autori. Si richiede un testo narrativo che non per forza deve avere una conclusione. Devono essere invece rigorosamente rispettate le misure di lunghezza, pena l’esclusione.

I testi devono essere inviati a Progetto Giovani Valdagno entro giovedì 27 marzo 2014 e verranno valutati da Luca Valente e Loris Rampazzo.

Tutti i dettagli, il regolamento completo, i moduli per la partecipazione al concorso e i le informazioni
relativa al corso di scrittura creativa su www.progettogiovanivaldagno.it, alla pagina dedicata a
Scritture in cerca d'autore”.

Info e Contatti
Progetto Giovani Valdagno
Corso Italia 63, Valdagno (Vicenza)
info@progettogiovanivaldagno.it - www.progettogiovanivaldagno.it