» Notizie » Rilevazione Istat autorizzata

Rilevazione Istat autorizzata

Spese, viaggi e vacanze delle famiglie italiane

Istat ha comunicato che dal mese di gennaio 2018 effettuerà alcune rilevazioni statistiche sul territorio del Comune di Valdagno riferite a spese, viaggi e vacanze delle famiglie italiane.
La rilevazione avverrà con personale incaricato dall'ente stesso che dovrà essere munito di apposito tesserino di riconoscimento, biglietto da visita che verrà lasciato a tutte le famiglie oggetto dell'indagine e lettera informativa approvata dal Comune di Valdagno.

La raccolta dei dati avverrà nel pieno rispetto del segreto statistico e della protezione dei dati personali. I cittadini potranno chiedere chiarimenti e informazioni al numero verde gratuito 800 972 508 (lun-ven 9.30-21, sab 9.30-19.00).
Il Comune ha autorizzato la rilevazione, ma invita tutti i cittadini a prestare sempre la massima attenzione in caso di promozioni, rilevazioni o altre forme di contatto porta a porta, avvisando le forze dell'ordine qualora notassero comportamenti sospetti.