» Notizie » PROGETTO GIOVANI del Comune di Valdagno è ON LINE

www.progettogiovanivaldagno.it

PROGETTO GIOVANI del Comune di Valdagno è ON LINE

Progetto Giovani Valdagno

www.progettogiovanivaldagno.it: il nuovo sito di Progetto Giovani, voluto dall’Amministrazione cittadina nell’ambito delle azioni messe in atto per rivedere l’immagine e gli strumenti di comunicazione di tutti gli uffici e servizi comunali.

Sviluppato dall’azienda Tecnoteca Srl, già autrice del nuovo sito del Comune di Valdagno, e curato dalle Operatrici del Servizio Informagiovani cittadino, www.progettogiovanivaldagno.it sarà il luogo privilegiato dove giovani e meno giovani potranno conoscere tutte le attività proposte da Progetto Giovani all’interno dei tre gate Orientamento, Partecipazione ed Europa ed Oltre, ai quali sono dedicate tre specifiche sezioni.

Uno spazio importante è poi dedicato al Servizio Informagiovani, e suddiviso nelle sezioni tematiche “classiche” del servizio: Scuola e Formazione; Lavoro; Mobilità all'Estero; Viaggi e Vacanze; Cultura e Tempo Libero; Volontariato e Servizio Civile.
Grande attenzione è stata data all’organizzazione dei contenuti, con l’offerta di più strumenti e vie di navigazione:

• Le cinque voci: Progetto Giovani, Informagiovani, Europa e oltre, Orientamento, Partecipazione, Contatti, che permettono un accesso diretto alle diverse aree tematiche;
  • Il grande banner grafico centrale, che ospiterà novità ed informazioni relative alle proposte di Progetto Giovani: sarà lo spazio per promuovere ed evidenziare sportelli tematici, workshop, manifestazioni e attività partecipative proposte da Progetto Giovani;
  • Lo spazio dedicato alle news, dove verranno messe in evidenza le novità selezionate da Informagiovani nei sei ambiti tematici in cui è suddivisa la sezione Informagiovani.
  • Le Scorciatoie, o Tag Cloud, che permettono al navigatore un accesso diretto alle informazioni cercate;
  • L’home page dedica poi spazio all’interattività e al contatto diretto con il navigatore;
  • Lo spazio dedicato al Web 2.0 con le connessioni dirette a Facebook, Twitter, YouTube e ai Feed RSS;
  • La Newsletter quindicinale, alla quale è possibile iscriversi direttamente, semplicemente inserendo il proprio indirizzo e-mail.

Con la ristrutturazione del sito istituzionale – www.comune.valdagno.vi.ti - l’Amministrazione ha scelto di dare a Progetto Giovani autonomia e massimo spazio comunicativo, dotando il servizio di un sito totalmente autonomo seppur simile, nell’utilizzo e nell’interfaccia grafica, a quello comunale.
La differenza rispetto alle “vecchie” pagine è sostanziale: più informazioni, maggiore semplicità di navigazione, una struttura grafica ridotta e immediata, che lascia spazio ai contenuti.

Per informazioni:
PROGETTO GIOVANI
Informagiovani - PL Eurodesk
C.so Italia 63, Valdagno (Vi)
tel. 0445.405308       fax 0445.401748
igvaldagno@tiscali.it