» Notizie » Porta sud: lunedì 11 aprile parte il cantiere di via Garibaldi e via Mastini

Porta sud: lunedì 11 aprile parte il cantiere di via Garibaldi e via Mastini

Lunedì 11 aprile 2016 verrà allestito il cantiere di Via Garibaldi, secondo stralcio dei lavori eseguiti lo scorso anno per la sistemazione della Porta Sud del centro.
Si procederà alla posa della linea fognaria e quindi alla stesura del massetto sul quale verrà posata la nuova pavimentazione in porfido e marmo.

Con l'inizio dei lavori, pertanto, scatterà il divieto di circolazione per pedoni e mezzi sulle vie interessate dal cantiere. Sarà comunque assicurato un corridoio protetto per permettere ai frontisti di accedere ai civici. A seconda dell'avanzamento del cantiere, poi, sono state previste specifiche agevolazioni per i residenti che non potessero parcheggiare le proprie auto all'interno delle abitazioni. I permessi potranno essere richiesti alla Sezione Lavori Pubblici del Comune di Valdagno, presso gli uffici di Via San Lorenzo, 4 o al numero telefonico 0445 428137.

Locandina dei lavori

Nel mese di agosto, poi, è previsto l'intervento più delicato che riguarderà l'incrocio tra le vie Garibaldi, Rio e Mazzini. La scelta del periodo è stata fatta per creare il minor disagio possibile alla viabilità. In quella fase la circolazione subirà le seguenti variazioni:

• per i frontisti verrà istituito il doppio senso di circolazione lungo Via Rio (dal civico 14 all'incroci con via Garibaldi) e Via Mazzini (tra gli incroci con Via Garibaldi e Via Marconi);

• nel tratto di Via Rio, tra via delle Corti e Piazza XXV Aprile verrà invertito il senso di marcia per consentire ai residenti di uscire e rientrare nelle abitazioni;

• i frontisti di Via Mazzini (tratto tra Via Garibaldi e Via Marconi) saranno autorizzati all'ingresso su Corso Italia e al transito in ZTL per l'accesso e l'uscita dal Centro Storico.

Il mercato settimanale di Piazza Roma non subirà modifiche.