» Notizie » Pasubio 1915 - 1918

Pasubio 1915 - 1918

Mostra del Pasubio presso il Castello di Rovereto

Il comune di Valdagno è da anni socio della Fondazione 3 Novembre 1918, fondazione che si occupa della gestione e della conservazione del patrimonio acquisito, in particolare del Sacrario militare del Colle Bellavista in Comune di Valli del Pasubio, alla custodia e alla manuenzione del Sacello Ossario, oltre che alla raccolta, allo studio e all'illustrazione degli oggetti e dei documenti inerenti la prima guerra mondiale.

Vista l'attenzione del nostro comune per queste tematiche, si ricorda che il Museo Storico Italiano della guerra di Rovereto, in Trentino, propone una mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale "Pasubio 1915 - 1918" che rimarrà aperta fino a novembre 2013.

La mostra intende mettere in evidenza i numerosi aspetti della guerra in montagna, le sue peculiarità, la considerazione ormai acquisita che il Pasubio deve gran parte della sua fama all'esser stato un campo di battaglia tra i più tormentati della Prima Guerra Mondiale.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 nel Castello di Rovereto.

Ulteriori informazioni sulla mostra e sui temi trattati:

www.trentinograndeguerra.it

www.museodellaguerra.it