Strumenti personali
» Notizie » Nuovi parcometri nei parcheggi della città
Azioni sul documento

Nuovi parcometri nei parcheggi della città

— scaduto

È iniziata in questi giorni l'installazione dei nuovi parcometri nei tre parcheggi del centro storico di Valdagno:

  • 2 in Piazza Roma
  • 2 in Piazzale Schio
  • 2 in Piazza del Mercato

Una volta completate anche le procedure di attivazione delle funzionalità disponibili sui nuovi supporti, indicativamente dal mese di gennaio 2018, sarà possibile pagare la sosta anche con bancomat (POS e sistema contactless).
Per il momento, visto anche il periodo festivo, l'Amministrazione ha confermato alcune agevolazioni che riguardano proprio i tre parcheggi a pagamento del centro storico. Da lunedì 18 dicembre 2017, e fino a venerdì 5 gennaio 2018, sarà possibile sostare gratuitamente nei giorni feriali per un massimo di 90 minuti, esponendo comunque sul cruscotto l'apposito tagliando emesso dal parcometro.
Per il restante periodo dell'anno, la sosta a pagamento è stata uniformata in tutti e tre i parcheggi ed è pari a 1 euro/ora nelle fasce orarie 8.00-12.30 e 14.00-19.30 dei giorni feriali. Nei festivi viene confermata la sosta gratuita.

Per quanto riguarda Piazza Roma e Piazza del Mercato, la sosta massima consentita è pari a 2 ore, mentre su Piazzale Schio si sale ad un massimo di 10 ore (costo massimo 7 euro).
Confermata, infine, la possibilità di parcheggio gratuito, anche fuori dagli appositi stalli gialli, per gli invalidi che espongono il regolare tesserino.