» Notizie » Misure per la rimozione e distruzione dei nidi di Processionaria da pino

Misure per la rimozione e distruzione dei nidi di Processionaria da pino

Ordinanza n. 21 /2017

Con propria ordinanza n. 21 del 10 febbraio 2017, il Sindaco di Valdagno ha impartito delle prescrizioni che devono essere seguite dai proprietari di aree verdi e boschive e dagli amministratori di condominio che abbiano in gestione aree verdi private sul territorio comunale.

Entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'ordinanza, proprietari e amministratori di condominio devono effettuare le opportune veriche ed ispezioni sugli alberi a dimora nelle loro proprieta, al fine di accertare la presenza di eventuali nidi di Processionaria del pino, con particolare attenzione per il pino nero, il pino silvestre, il pino marittimo, il pino d'Aleppo, il pino domestico, il pino strobo, il pino mugo e i cedri.

Nel caso in cui si riscontrasse la presenza di nidi di Processionaria è a carico del proprietario la rimozione e distruzione degli stessi.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Igiene Pubblica del Comune di Valdagno (via S. Lorenzo n. 4 - tel. 0445 428160).

Tutti i dettagli nell'ordinanza allegata.