» Notizie » Manifestazione d'interesse all'acquisto dell'immobile comunale denominato "ex carceri" sita a Valdagno in via Conche 46

Il Comune di Valdagno ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse all'acquisto dell'immobile comunale denominato “ex carceri” sito a Valdagno in Via Conche n. 46, inserito nel piano annuale delle alienazioni, giusta deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 14 aprile 2015.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è martedì 30 giugno 2015 ore 12.00.

L'avviso è preliminare alla procedura negoziata di gara ufficiosa, da espletarsi con il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara, che sarà espletata invitando tutti coloro che presenteranno la manifestazione di interesse all'acquisto dell'immobile comunale.

DESCRIZIONE DELL'IMMOBILE
Trattasi di vetusto fabbricato in precarie condizioni di manutenzione e inagibile, originariamente destinato a carceri (epoca di costruzione anni '50) e attualmente utilizzato come magazzino/deposito dei servizi manutentivi comunali e come rimessa degli scuolabus.
L'ubicazione dell'immobile (Via Conche n. 46) è prossima al centro della città di Valdagno, alle scuole elementari e a tutti i servizi.
L'immobile si compone del fabbricato originario, composto da n. 2 piani fuori terra e una piccola porzione interrata, nonché da un ampliamento sul lato nord (solo piano terra).
Sono inoltre presenti una tettoia sul lato nord e un deposito/magazzino sui lati ovest e sud, entrambi collegati al fabbricato principale.
Il tutto insiste su un lotto avente superficie di 1.670 mq catastali, interamente recintato da un elevato muro in cemento armato con altezza media di circa 4 m. Il lotto confina a nord con il Torrente Rio, ad est e sud con strada comunale di Via Conche, ad ovest con terreno di proprietà privata.
La struttura portante dell'edificio principale è in muratura con tetto a padiglione con manto in coppi, in precario stato di conservazione, così come serramenti, pavimenti e impianti di tutte le porzioni dell'immobile.

Tutte le informazioni dettagliate nell'allegato avviso.