Strumenti personali
» Notizie » Lavori in piazza Dante
Azioni sul documento

Lavori in piazza Dante

Chiusura al traffico tra via Don Bosco e via Galliano

Lo stop temporaneo scatta da lunedì 13 luglio
Scelta presa per velocizzare gli interventi e ridurre al minimo i disagi
Passaggio pedonale garantito. Riapertura alla viabilità entro 3 settimane


Procedono a ritmo sostenuto gli interventi di Piazza Dante sud, dove è in corso la prosecuzione dei lavori di riqualificazione della porta nord del centro storico cittadino.
Da lunedì 13 luglio e per il tempo strettamente necessario all'esecuzione delle opere previste, verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di Piazza Dante compreso tra le vie Don Bosco e Galliano.
In questo modo sarà possibile accelerare il lavoro di posa della nuova pavimentazione. Nel contempo, per consentire il normale assestamento dei materiali, verranno realizzati anche alcuni interventi preliminari lungo la parte di piazza rimasta finora aperta al traffico.

Per consentire l'accesso al centro storico durante i lavori, è stata predisposta la viabilità alternativa. In particolare, per il solo periodo di chiusura del tratto, verrà invertito il senso di percorrenza di Via Don Bosco (si sale solamente).
Chi dovesse accedere a Piazza del Mercato potrà quindi farlo da Viale Trento, imboccando Via Don Bosco. In alternativa si potrà accedervi anche da Via Mazzini, scendendo lungo Via Manin. Da Via Rio, chi fosse diretto verso nord, dovrà proseguire lungo Via Galliano e quindi imboccare Via Gaetano Marzotto. Chi invesse dovesse scendere a sud potrà proseguire per discesa Dante e Piazzetta Div. Acqui fino ad incrociare Viale Trento.
I passaggi pedonali per accedere alle abitazioni e alle attività commerciali della zona saranno in ogni caso garantiti.

Planimetria