» Notizie » Lavori di sistemazione di Piazza Roma, via Garibaldi e via Mastini

Lavori di sistemazione di Piazza Roma, via Garibaldi e via Mastini

Interventi e viabilità

Inizieranno lunedì 22 giugno i lavori di sistemazione dell'area compresa tra Piazza Roma, via Garibaldi e via Mastini.
Il progetto si propone la realizzazione di una nuova pavimentazione più adatta a rafforzare il carattere prevalentemente pedonale e di appartenenza al "cuore" del centro storico.
La realizzazione dell'opera è stata possibile anche grazie al finanziamento della Regione Veneto nell'ambito del Fondo per lo sviluppo e la coesione in attuazione dell'Asse 5 Sviluppo Locale.
Il costo complessivo dell'opera è di € 600.00, di cui € 360.000 finanziati da contributo regionale ed € 240.000 a carico del Comune di Valdagno (anche AVS parteciperà con un contributo in corso di definizione).

Il cantiere si suddivide in due stralci:

• uno stralcio nel 2015, relativo alla sitemazione did Piazza Roma e dell'incrocio tra Corso Italia, via IV Novembre e via Garibaldi;
  • uno stralcio nel 2016 relativo ai lavori di via Mastini, via Garibaldi fino all'incrocio con via Rio.

Stralcio 2015
La durata prevista del cantiere è di 150 giorni e prevede la realizzazione dell'intervento in due fasi, in modo da limitare i disagni alla viabilità del centro storico.

Le fasi dei lavori

• fase 1: intervento sulla fognatura e sulla sistemazione della pavimentazione dell'incrocio tra corso Italia, via IV Novembre e via Garibaldi
  • fase 2: intervento su piazza Roma con sistemazione della pavimentazione e dei marciapiedi.

Divieti
Per l'inteera durata dei lavori vigeranno il divieto di sosta con rimozione forzata ed il divieto di circolazione pedonale e veicolare sull'intera area interessata dal cantiere.

Viabilità
Durante la fase 1 non sarà possibile raggiungere piazza Roma e pertanto i veicoli provenienti da Viale Regina Margherita dovranno svoltare su via Madonnetta, mentre quelli provenienti da via Mastini avranno l'obbligo di proseguire diritti su viale Regina Margherita.
Per i veicoli transitanti su via IV Novembre sarà possibile raggiungere il parcheggio di p.le Schio, mentre sarà chiusa l'intersezione IV Novembre - corso Italia.

Per i frontisti delle vie interessate dai lavori e per carico/scarico merci, sono state previste idonee deroghe.

Per informazioni è possibile contattare la Sezione Lavori Pubblici del Comune di Valdagno al n. 0445 428173.

Planimetria viabilità a partire dal 22 giugno 2015