» Notizie » In Università con l'autobus

In Università con l'autobus

Un nuovo servizio sperimentale offerto da Ferrovie Tramvie Vicentine

Dal mese di aprile sono  state predisposte alcune corse giornaliere dalle vallate dell'Agno e del Leogra dirette verso i due poli universitari di Padova e Verona, frequentati da numerosi studenti provenienti dal territorio dell'Alto Vicentino.
La proposta era nata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune con il nome di “Universibus”. Dopo un intenso lavoro organizzativo che ha coinvolto in primis Provincia e Ftv, il servizio ha preso forma ed è ora realtà, mandando un segnale di forte attenzione nei confronti dei bisogni dei cittadini, con un occhio di riguardo ai più giovani. Grazie ad un sondaggio on line, realizzato in collaborazione con Progetto Giovani di Valdagno, nei mesi scorsi era stato sondato il reale interesse dei giovani che quotidianamente si spostano dalle due vallate verso le sedi universitarie e la risposta era stata molto positiva.
Per tutti gli interessati le corse vengono effettuate due volte al giorno, dal lunedì al venerdì con partenza da Recoaro Terme e Arsiero.
I biglietti e gli abbonamenti vengono venduti solamente a bordo dal personale autista con i seguenti prezzi:
Biglietto di corsa semplice    Euro 7,50
Abbonamento settimanale valido dal lunedì al venerdì    Euro  40,00
La fermata di Verona FS consente inoltre l’utilizzo del bus navetta di collegamento con l’aeroporto Catullo.
Per conoscere nel dettaglio orari e fermate intermedie http://www.ftv.vi.it/a_ITA_364_1.html