» Notizie » IMU TARI TASI

IMU TARI TASI

Pagamento dell'acconto 2018

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 e n. 19 del 28/02/2018 sono state approvate le aliquote e le scadenze per il pagamento della IUC 2018.
La scadenza di legge per il pagamento dell'acconto di:
- IMU
- TARI
- TASI

è fissata nel 16 giugno di ogni anno.
Il versamento dell’importo dovuto per il 2018 può essere effettuato presso qualsiasi Istituto di Credito o presso gli sportelli di Poste Italiane entro lunedì 18 giugno, cadendo il 16 giugno di sabato.
Il Comune di Valdagno invia a domicilio di ogni contribuente e per ciascuna imposta il modello F24 pre-compilato per il pagamento del tributo, insieme ai dati utilizzati per il calcolo.

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE?

• Controllare i dati riportati nei prospetti allegati al modulo di pagamento.
  • Rivolgersi allo Sportello IUC per segnalare eventuali dati incompleti, non aggiornati o agevolazioni non comunicate all’Ufficio Tributi. Se beneficiario delle agevolazioni per immobili in comodato o a canone concordato introdotte con la Legge di Stabilità 2016, dovrà provvedere al ricalcolo dell’imposta autonomamente.
  • La relativa dichiarazione IMU potrà essere presentata entro il 30 giugno 2019.
  • Ai sensi della Legge di Stabilità, anche per il 2018 non è dovuta la TASI sull’abitazione principale (esclusi immobili in categoria A1, A8 e A9).
  • Gli importi dovuti a titolo di area edificabile potranno subire delle variazioni in seguito all’adozione e successiva approvazione del Piano degli Interventi.

SPORTELLO IUC
Presso Ufficio Tributi (Via San Lorenzo, 2, piano terra - Ingresso Servizi Sociali)
Orario (dal 4 giugno 2018):
LUN-VEN 9.00 - 12.30
GIO 16.00 - 18.30
SAB 9 giugno 2018 8.30 - 12.30

L’Ufficio Tributi rimane aperto per la consueta attività con orario:
LUN-VEN 9.00 - 11.30

IMU ON LINE
Il servizio è attivo all’indirizzo www.comune.valdagno.vi.it e consente di consultare i dati relativi alla propria posizione contributiva, modificare la scheda immobiliare, ricalcolare l’importo dovuto per l’anno corrente (con eventuale ravvedimento operoso) e ristampare il relativo modulo F24.
Le credenziali per accedere al servizio sono indicate nella bollettazione recapitata a domicilio.

Tel. 0445 428216 (lun-ven 11.30 - 13.00)
E-mail tributi@comune.valdagno.vi.it

INFORMATIVA