» Notizie » Whatsapp del Comune di Valdagno: 1 solo numero, 2 servizi

Whatsapp del Comune di Valdagno: 1 solo numero, 2 servizi

Oltre al servizio di chat per dialogare con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, da oggi è possibile ricevere informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti sugli eventi ed altre notizie dal Comune di Valdagno. In entrambi i casi è necessaria l'installazione di WhatsApp sul proprio dispositivo.
WhatsApp del Comune di Valdagno è un servizio di messaggistica, non di chiamata.
Esclusivamente per le emergenze extra orario d'ufficio è possibile chiamare il numero verde del pronto intervento comunale 800 311 701.

Chat per segnalazioni e richieste di informazioni

Se desideri semplicemente chiedere un'informazione o segnalare qualcosa non devi fare nessuna richiesta di registrazione. In questo caso, infatti, è sufficiente inviare il messaggio.
Nel caso tu intenda effettuare una segnalazione sei invitato ad indicare con la massima precisione possibile il luogo (via, numero civico, zona, ecc.), il tipo di problema ed ogni informazione utile. Ti chiediamo di inviarci anche una o più immagini per garantire la tempestività della risposta e/o dell'intervento.
Il servizio per le segnalazioni e le informazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì/martedì/giovedì dalle 15.00 alle 17.30.

Servizio di informazione periodica e continuativa su notizie ed eventi

Se desideri ricevere periodicamente informazioni che riguardano eventuali emergenze, notizie utili, il calendario degli eventi e delle iniziative che si svolgono nel nostro Comune devi procedere nel seguente modo:

1. salva nella tua rubrica contatti il numero +39 3332500255 (ti consigliamo di registrarlo come WhatsApp Comune Valdagno)
  2. invia un messaggio WhatsApp al numero salvato scrivendo: ISCRIVIMI

Con l'invio del messaggio di iscrizione dichiari di aver letto e accettato la policy per l'utilizzo del servizio.

Il servizio è anonimo, gli utenti iscritti non vedranno i contatti altrui (l'invio avviene tramite liste broadcast), il numero di telefono verrà registrato in apposita rubrica in forma anonima.

Potrai cancellarti in qualunque momento, inviando un messaggio (sempre tramite WhatsApp) con scritto CANCELLAMI.

Ad iscrizione avvenuta riceverai un messaggio di conferma.

ATTENZIONE! Se hai richiesto l'iscrizione, ma non ricevi i messaggi, assicurati di aver salvato il numero WhatsApp del Comune tra i tuoi contatti.

Per ulteriori informazioni o problemi tecnici puoi contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP): tel. 0445 428261 – WA 3332500255 – email: urp@comune.valdagno.vi.it

Policy per l'utilizzo del servizio WhatsApp

Dando l'assenso all'attivazione del servizio del Comune di Valdagno di messaggistica istantanea WhatsApp al numero +39 3332500255, l'utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Valdagno e autorizza tale ente a trasmettere le informazioni tramite detto servizio.

Il servizio è gratuito. I messaggi verranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Valdagno. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Valdagno. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e sue successive modifiche.

La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Valdagno da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.