Strumenti personali
» Notizie » Diamoci una scossa!
Azioni sul documento

Diamoci una scossa!

— scaduto

Novembre 2018 mese della prevenzione sismica

Si è svolta domenica 30 settembre 2018 la prima Giornata della Prevenzione Sismica promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici,Dipartimento della Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.
In molte piazze italiane, tra le quali Valdagno, ingegneri e architetti si sono messi a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla prevenzione sismica.

A seguito di questa iniziativa, nel mese di novembre prende il via la campagna Diamoci una scossa!

Fino al 20 ottobre 2018 è possibile richiedere, attraverso il portale, una visita tecnica informativa. Sarà sufficiente inserire nell’apposito form di richiesta pochi dati personali e dell’abitazione (anagrafica, toponomastica, tipologia costruttiva, destinazione d’uso) e indicando le proprie disponibilità in termini di giorni e orari per la visita.

Una volta acquisite le informazioni, la piattaforma informatica verificherà le disponibilità dei professionisti nell’area ed assegnerà l’attività ad un Professionista. Successivamente verrà inviato un sms ed una e-mail con indicato il nominativo del Professionista che effettuerà la visita.
Entro dieci giorni dalla richiesta, il Professionista contatterà il richiedente telefonicamente per concordare giorno e modalità della visita.

Tutte le informazioni, le modalità di richiesta della visita sono disposibili sul sito www.giornataprevenzionesismica.it