» Notizie » Certificazione spese mensa per denuncia dei redditi

Certificazione spese mensa per denuncia dei redditi

Nuove indicazioni

Ai fini dell'inserimento delle spese sostenute per la mensa scolastica nella dichiarazione dei redditi per l'anno 2018 (che si andrà a compilare nel 2019), in accordo con i CAF della zona, i genitori degli alunni dovranno conservare tutta la documentazione attestante i versamenti per la ricarica della city card che andranno ad eseguire nel 2018 (bonifico bancario, homebanking, pagamenti presso l'ufficio economato, pagoPA).

Le ricevute dovranno, quindi, essere allegate direttamente dal contribuente alla dichiarazione, senza che l'ufficio scuola del comune debba rilasciare alcuna certificazione.

Affinché le ricevute siano considerate valide ai fini della dichiarazione dei redditi, nei bonifici effettuati dovranno essere inseriti i seguenti dati relativi al figlio:

• servizio mensa
  • nome e cognome
  • codice fiscale
  • nome della scuola di frequenza

Informazioni presso l'ufficio scuola
email: scuola_sport@comune.valdagno.vi.it