» Notizie » Campagna "E TU?" In corso di distribuzione porta a porta agli utenti del compostaggio

Proseguono le azioni della campagna “E tu? Insieme, per migliorare la raccolta differenziata”, iniziata lo scorso autunno con il passaggio a un nuovo e migliore secchiello aerato per l'umido organico, con il cambio del conferimento dei contenitori Tetra-Pak che verranno riciclati con carta e cartone e con l'introduzione per il secco di sacchi normali purché gialli e trasparenti.

Ora la campagna si rivolge agli utenti del compostaggio, che, non conferendo l'umido organico, non erano stati coinvolti nelle fasi precedenti.
Alcuni incaricati del Comune in questi giorni stanno infatti consegnando a domicilio a tutti gli autorizzati al compostaggio una busta contenente il nuovo vademecum per la raccolta differenziata. Gli incaricati sono i volontari dell'Operazione Mato Grosso dell'Associazione Don Bosco.
In questo modo, anche queste famiglie saranno aggiornate sulle novità della raccolta (ad es. il riciclaggio del Tetra-Pak, da conferire con carta e cartone e le novità sull'utilizzo dei sacchi per il secco indifferenziato) e potranno anche usare il materiale consegnato per un utile esercizio di “ripasso” delle varie tipologie di rifiuto e della loro corretta differenziazione.

Per ogni dubbio o necessità di chiarimento, è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Tecnico del Comune al numero 0445/428173.