» Notizie » Avviso per calamità dal 16 al 24 maggio 2013

Avviso per calamità dal 16 al 24 maggio 2013

Modalità per la segnalazione dei danni

Si comunica che con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 68 del 29/05/2013 è stato dichiarato lo “STATO DI CRISI” per eccezionali avversità atmosferiche dal 16 al  24 maggio 2013 per l'intero territorio del Veneto.

E' questo il primo atto che permette l'apertura della procedura per l'ottenimento di eventuali contributi da destinare ai privati cittadini e alle attività produttive, che avessero subito dei danni.
Il comune di Valdagno è stato interessato nei giorni di giovedì 16 maggio e venerdì 17 maggio c.a. da intense piogge, rovesci e temporali frequenti.
Qualora, a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche suddette, si fossero verificati gravi danni al patrimonio privato, è possibile presentare le relative segnalazioni utilizzando i moduli di seguito allegati (gli stessi moduli possono essere ritirati in cartaceo presso l'ufficio tecnico - sportello lavori pubblici)

Modulo 1: segnalazione danni per privati
Modulo 2: segnalazione danni per imprese
Modulo 3: segnalazione danni per enti non commerciali

Si precisa che dovranno essere segnalati i danni subiti e le spesa complessivamente sostenute per:

• la riparazione o la ricostruzione di edifici destinati ad abitazione o ad attività produttive distrutti o danneggiati,
  • la riparazione o la sostituzione di impianti, di attrezzature o di arredi strettamente necessari all'attività produttiva distrutti o danneggiati;
  • la riparazione o la sostituzione di beni mobili registrati (autovettura, motocicli, natanti ecc...) distrutti o danneggiati in modo da non poter essere utilizzati.

N.B. Per i danni all'agricoltura si ricorda che le imprese agricole, ai sensi dell'art. 106 della L.R. 11/01 devono rivolgersi agli sportelli UNICO AGRICOLO distribuiti per provincia o AVEPA.

Al fine di quantificare i danni al patrimonio privato le segnalazioni suddette dovranno pervenire all'Ufficio Tecnico- Sportello Lavori Pubblici (Piano 2B) via San Lorenzo, 4, entro e non oltre il termine del  2 luglio 2013.
Per informazioni sulla compilazione dei moduli si prega contattare l'Ufficio Tecnico - Protezione Civile – tel. 0445/428.131.