» Notizie » Archivio notizie 2011 » Passeggiate di Quartiere a Cerealto e Castello

Passeggiate di Quartiere a Cerealto e Castello

Sabato 1 ottobre 2011

Prosegue il programma delle Passeggiate di Quartiere, promosse dall’Amministrazione Comunale di Valdagno al fine di incontrare la cittadinanza nelle diverse zone della città e avere così un momento per l’informazione e l’ascolto.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 1 ottobre: a Cerealto dalle ore 9.15 (ritrovo davanti alla Chiesa) e in località Castello alle 11.15 (ritrovo davanti al Cantro Sociale).

La “passeggiata di quartiere” è un appuntamento proposto già negli scorsi anni che mira al coinvolgimento della cittadinanza adottando un approcio informale e aperto, compiendo una visita direttamente nei vari quartieri e frazioni della città. Durante il percorso, tecnici e amministratori si potranno confrontare con i cittadini sui luoghi oggetto degli interventi, delle segnalazioni e delle problematiche. In questo modo sarà possibile raccogliere la voce diretta dei cittadini che giornalmente vivono nella zona e che potranno integrare il giudizio di esperti e amministratori con le proprie segnalazioni ed osservazioni.

Le passeggiate di quartiere sono un’iniziativa curata dall’Assessorato al Decentramento e Istituti di Partecipazione,  assieme a gruppi locali, referenti istituzionali di zona, comitati di quartiere e associazionismo e rappresenta una modalità innovativa rivolta particolarmente alle zone periferiche. Fanno parte di un progetto di informazione e ascolto che intende prestare una particolare attenzione al rapporto con i quartieri. Non solo centro, ma anche e soprattutto le aree periferiche.