» Notizie » Archivio notizie 2011 » "Bonus famiglia"

"Bonus famiglia"

Contributi a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.

Con Delibera di G.R. n. 1360 del 3 agosto 2011 la Regione ha approvato un programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.

Per beneficiare del contributo economico, chiamato “bonus famiglia”, le famiglie interessate devono presentare al comune di residenza apposita domanda, su modulo predisposto dalla Regione.

Le famiglie per accedere al “bonus famiglia” devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
-    cittadinanza italiana;
-    residenza da almeno 5 anni nella Regione del Veneto;
-    indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno precedente (2010) non superiore ad Euro 30.000,00;

I contributi verranno assegnati dalla Regione tramite il Comune sulla base di apposite graduatorie stilate in base al reddito ISEE nei limiti della risorsa destinata agli interventi in oggetto;

Per il Comune di Valdagno le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,30 del 5 ottobre 2011 presso l'ufficio Servizi Sociali (via S. Lorenzo n. 2 - Valdagno).

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali 0445 424551.