» Notizie » Archivio notizie 2011 » A Valdagno un circuito per corsi gratuti per patenti AM

A Valdagno un circuito per corsi gratuti per patenti AM

Presentazione domande entro il 31 ottobre 2011

A Valdagno un circuito per corsi gratuti per patenti AM

patente di guida

Il Comune di Valdagno ha raggiunto un accordo con le autoscuole di Valdagno e Recoaro per la realizzazione di un circuito per effettuare prove ed esami per il consegumento delle patenti A (moto) e AM (motorini). Saranno inoltre promossi una serie di corsi gratuti per il conseguimento del patentino per la guida dei motorini.
In questo modo si potrà innanzitutto andare incontro alle necessità di diversi giovani che altrimenti non riuscirebbero a prendere parte ai corsi obbligatori. Al tempo stesso, i frequentatori dei corsi per il rilascio delle patenti A e AM eviteranno di dover andare fino alla Motorizzazione Civile di Vicenza per gli esami pratici, essendo finora l’unico sito pubblico utilizzabile.

Al fine di rendere praticabile l’iniziativa, il Comune ha realizzato il circuito per moto e motorini presso l’area retrostante il cimitero cittadino. L’area interessata è stata concessa in comodato d’uso gratuito ed è già stata realizzata l’apposita segnaletica. Il Comune provvederà all’eventuale sgombero di neve durante il periodo invernale.
Nella convenzione stilata sono stati fissati con precisione gli orari e le modalità di utilizzo. Le autoscuole dovranno concedere annualmente la frequentazione gratuita dei corsi per il conseguimento della patente AM (motorini), fino ad un massimo di 25 ragazzi (max 12 per il 2011) in base ad una graduatoria delle domande pervenute al Comune in base al reddito.

Le domande possono essere fatte compilando l’apposito modulo di domanda e consegnandolo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno (Piazza del Comune, 8 – tel. 0445 428260/261) ENTRO IL 31 OTTOBRE 2011.

Possono presentare domanda di accesso ai corsi gratuiti:
-    ragazzi e ragazze di età tra i 14 e i 18 anni;
-    residenti a Valdagno;
-    con un ISEE non superiore a 14.500 euro.

Al modulo di domanda andranno allegati:
-    copia di un documento di identità valido;
-    modulo ISEE.