» Notizie » Anticipo del periodo di taglio di boschi cedui di proprietà pubblica e privata per la stagione silvana 2014/2015

Considerato l'andamento stagionale e ritenuto opportuno uniformare l'apertura del periodo di taglio alle consuetudini locali legate alle fasi lunari, la Regione del Veneto (con propria nota) ha anticipato l'inizio della stagione silvana 2014 - 2015 alla data del 15 settembre 2014 per i boschi cedui di proprietà pubblica e privata.

Per quanto riguarda il Comune di Valdagno, viene fatto inoltre presente che nei prossimi mesi verrà eseguito da parte di una ditta specializzata, il taglio delle piante in prossimità degli elettrodotti per evitare danni e garantire la continuità del servizio elettrico.
La ditta stessa ha tenuto a precisare che questo genere di operazione, per motivi di sicurezza, non deve essere svolta dalla popolazione. Qualora i proprietari di terreni sui quali passano linee ad alta tensione avessero la necessità di effettuare taglio di rami o piante è necessario che lo comunichino direttamente alla ditta, la quale definirà le eventuali modalità di intervento.
La legna tagliata sarà messa a disposizione dei proprietari stessi per la raccolta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione Pianificazione e Gestione del Territorio del Comune di Valdagno al numero 0445 428107.