» Notizie » Anche Valdagno aderisce all'Earth Hour

Anche Valdagno aderisce all'Earth Hour

Sabato 28 lo spegnimento simbolico delle luci in Piazza del Comune

In programma in tutto il mondo iniziative per sensibilizzare alle tematiche ambientali

Anche il Comune di Valdagno aderisce alla 9.a edizione dell'Earth Hour (l'Ora della Terra) e sabato 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente l'illuminazione a pavimento in Piazza del Comune e quella della facciata del Municipio, così come accadrà in tutto il mondo alla stessa ora.

L'edizione 2015 dell'Hearth Hour vede l'adesione anche della Giunta Regionale del Veneto (approvata con Deliberazione n. 220 del 24 febbraio 2015). L'evento su scala mondiale è nato nel 2007 in Australia con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso. Quest'anno lo slogan dell'iniziativa sarà: “Change Climate Change – Use your power”.

Per conoscere le iniziative in programma in tutta Italia il sito di riferimento è www.oradellaterra.org, mentre per sapere cosa accadrà in tutto il mondo basta andare su www.earthhour.org.