» Notizie » Acconto IMU e aggiornamento dati TASI

Acconto IMU e aggiornamento dati TASI

IMU

È in scadenza la prima rata (acconto) dell’Imposta Municipale Unica 2014, che va versata entro il 16 giugno 2014.
Il regolamento, le aliquote, le agevolazioni stabilite dal Comune di Valdagno sono immutate rispetto a quelle dello scorso anno.
Si ricorda che sono esenti dal pagamento le abitazioni principali (ad esclusione dei fabbricati classificati nelle categorie catastali A/1, A/8, A/9) e relative pertinenze classificate nelle categorie catastali C/2, C/6, C/7, nella misura massima di un'unità pertinenziale per ciascuna delle categorie indicate.
Il Comune sta inviando a domicilio a tutti i contribuenti il Riepilogo Imu ed il Modello F24 precompilato per il pagamento dell'imposta.

Al fine di agevolare il pagamento, l'Ufficio Tributi è a disposizione per ogni chiarimento. L'Ufficio sarà inoltre aperto in via straordinaria nelle giornate di sabato 7 e 14 giugno 2014 dalle ore 9.15 alle ore 12.30. Il versamento tramite il modello F24 potrà essere effettuato presso qualsiasi Istituto di Credito oppure agli sportelli di Poste Italiane entro LUNEDÌ 16/06/2014.

ATTENZIONE: - Si prega di controllare i dati riportati nei prospetti inviati a domicilio e, qualora siano non aggiornati o incompleti, si dovrà autonomamente ricalcolare l’IMU in base alla situazione effettiva. Questo Ente declina ogni responsabilità per i calcoli non coerenti tra i dati attuali e quelli in possesso dell’Ufficio.

Per chiarimenti rivolgersi presso l’Ufficio Tributi.

TASI: VERIFICA DATI IN VISTA DELLA SCADENZA DI OTTOBRE

Si comunica inoltre che la prima rata di acconto della nuova TA.S.I. (Tassa Servizi Indivisibili) è prevista per il 16 ottobre 2014.

Per la correttezza del pagamento, la collaborazione dei cittadini è importante. Per questo, con il fine di aggiornare i dati in vista di tale scadenza, i cittadini sono invitatati a controllare la correttezza del nominativo “Utilizzatore dell’Immobile”, presente nel Riepilogo IMU di ciascun immobile inviato alle famiglie.
Nel caso tale informazione sia assente o errata, è necessario modificare il dato compilando il modulo cartaceo e consegnarlo all’Ufficio Tributi o inviarlo via fax al n. 0445/428226 o all’indirizzo e-mail tributi@comune.valdagno.vi.it entro il 31/07/2014 .

INFO: Ufficio Tributi
Tel: 0445/428216 – 428224