» Notizie » A Valdagno niente “MINI-IMU”

A Valdagno niente “MINI-IMU”

A Valdagno, la cosiddetta "mini-IMU" non è dovuta e nessun cittadino, pertanto, è chiamato a pagarla.
Il pagamento della "mini IMU" è stato deciso dal Governo per quei Comuni che, relativamente all'anno 2013, hanno applicato un'aliquota per la "prima casa" superiore a quella base. Nel concedere l'esenzione dell'IMU prima casa avvenuta nel corso del 2013, il Governo ha garantito la copertura totale di tale esenzione solo per quei Comuni che avevano mantenuto l'aliquota base, mentre ha stabilito che, nei Comuni che avessero applicato aliquote più elevate, la copertura dell'esenzione arrivasse solo ad aliquota standard.
Dall'introduzione dell'IMU, il Comune di Valdagno ha sempre applicato l'aliquota base e, pertanto, a Valdagno l'abolizione dell'IMU prima casa per l'anno 2013 è totale e non è dovuta alcuna integrazione di versamento a titolo di "mini-IMU".