» Notizie » 5 x 1000

5 x 1000

Un sostegno al tuo Comune. Un sostegno a chi ne ha bisogno

I cittadini valdagnesi negli scorsi anni hanno dimostrato grande solidarietà devolvendo il 5x1000 ai Servizi Sociali del Comune, tanto da portare la nostra città al 1° posto tra i comuni d'Italia non capoluogo, 1° del Veneto e 1° nel Vicentino (dati relativi al 2014).

Anche nel 2018 possiamo fare molto!

Nei prossimi mesi i contribuenti sono chiamati a compilare la dichiarazione dei redditi (modello UNICO, CU o 730); grazie all'aiuto di tutti è possibile ancora una volta rafforzare i Servizi Sociali del nostro Comune, migliorando il sostegno alle famiglie bisognose, agli anziani, alla disabilità, ai minori.

Per devolvere il 5x1000 delle trattenute Irpef ai Servizi Sociali è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente". Con questa scelta il cittadino non sborserà alcun euro di tasse in più, bensì, una quota delle imposte anziché andare allo Stato sarà destinata ai Servizi Sociali del proprio Comune.

Un grazie di cuore a tutti!