» Notizie » 25° anniversario del gemellaggio con Prien Am Chiemsee

I festeggiamenti durante la Festa della Musica

25° anniversario del gemellaggio con Prien Am Chiemsee

Prien Am Chiemsee - Città di Valdagno

Ricorre quest'anno il 25° anniversario del gemellaggio tra la Città di Valdagno e Prien Am Chiemsee, cittadina dell'Alta Baviera.

Il gemellaggio, nato e cresciuto nel segno dell'amicizia e dello scambio reciproco, si prefigge di sviluppare iniziative di carattere culturale, sociale, visite scolastiche, gare sportive, ospitalità alle famiglie, ecc.

I festeggiamenti dei primi 25 anni di anniversario avverranno da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2012 nel corso della Festa della Musica al Parco La Favorita con un programma a tema:

Venerdì 22 giugno
ore 20.30
Presentazione del libro a cura dell'autore "La Baviera di Ludwig. Diario di viaggio" di Antonio Quarta, ed. Este Edition

ore 21.15
Coro La Maranina (Valdagno) e Liedertafel (Prien am Chiemsee)

Sabato 23 giugno
ore 17.30 Concerto degli allievi delle scuole di musica Progetto Musica di Valdagno e Musikschule di Prien am Chiemsee

ore 21.15
Coro Amici dell'Obante, gruppo folkloristico Auflockerung Quartett e Coro Polifonico Progetto Musica

Domenica 24 giugno
ore 9.00

Il Parco, la Musica, i Bambini: attività di gioco all'interno del parco associate alla musica.
Tombola Sonora e Musicale. Gioco musicale a squadre.

ore 10.30
Concerto a chiusura dei festeggiamenti

(complesso strumentale V. E. Marzotto Città di Valdagno, coro Liedertafel, coro Amici dell'Obante, coro La Maranina, coro Polifonico Progetto Musica, allievi delle scuole di musica di Valdagno e di Prien am Chiemsee.

Per saperne di più sulla nostra città gemellata visita la pagina dedicata