» Comunicati stampa » Anno 2019 » Teatro, laboratori, mostre per divertirsi insieme a mamma e papà

Teatro, laboratori, mostre per divertirsi insieme a mamma e papà

Teatro, laboratori, mostre per divertirsi insieme a mamma e papà

FAMIGLIE ALL'APPELLO: IN ARRIVO QUATTRO PROPOSTE PER GRANDI E PICCINI

Si parte domenica con Susi Danesin che darà voce ai libri senza voce

Tra le proposte culturali espresse dal Comune di Valdagno quello delle famiglie è ormai un target ben affermato e sul quale sono nate negli ultimi anni numerose iniziative. Non saranno quindi da meno neppure le prossime settimane. Sono infatti in arrivo quattro diversi appuntamenti rivolti a grandi e piccini, tra laboratori, mostre e teatro.

Si parte domenica 10 febbraio con un doppio appuntamento firmato dall'attrice Susi Danesin. Negli spazi della Galleria Civica di Villa Valle, dove è ospitata la mostra d'illustrazione Nessun luogo è lontano, Susi guiderà i presenti in un viaggio tra i silent books, libri illustrati senza parole, e darà loro voce. Alle 15.30 il primo viaggio, rivolto a bambini dai 6 agli 8 anni, mentre alle 17.00 saliranno a bordo i più giovani, tra i 3 e i 5 anni.

Domenica 17 febbraio, alle 15.30 a Palazzo Festari, sarà poi il turno della rassegna Una domenica tra l'altra. Con Moblarte ci si immergerà nel mondo della fotografia per scoprire la tecnica del light painting, la “pittura di luce”. Arte e fotografia si mescoleranno così per creare colorati e affascinanti disegni luminosi in aria.

Domenica 24 febbraio, nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra d'illustrazione ospitata in Galleria Civica che ha già riscontrato l'interesse di oltre 600 studenti, si terrà in Cittadella Sociale un incontro con EG Planetarium. Un grande igloo ospiterà la volta celeste e porterà i curiosi partecipanti in un viaggio tra la Luna e lo spazio. Tre saranno le proposte del pomeriggio. Alle 15.30 partirà Un viaggio indimenticabile nel Planetario, alle 16.30 (evento consigliato ai più piccoli), si andrà alla scoperta delle stelle guidati dal Piccolo Principe, per finire alle 17.30 con la scoperta della Luna e delle stelle.

La partecipazione è a pagamento al costo di 5,00 euro. L'intero ricavato dell'iniziativa andrà a sostegno delle attività di Medici Senza Frontiere.

Si passerà poi a domenica 31 marzo, quando la rassegna Una domenica tira l'altra... a teatro, proporrà il suo ultimo spettacolo. A chiudere in bellezza arriveranno gli attori de La Piccionaia con il nuovo spettacolo Cucù, creato ad hoc per un pubblico di piccolissimi. Potranno infatti assistere bambini a partire da un anno di età.

È previsto un biglietto unico al costo di 5,00 euro.

Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione dato il numero limitato di posti disponibili. Le iscrizioni possono essere fatte chiamando l'Ufficio Eventi e Cultura allo 0445 428223.

«Dare risposta alla crescente domanda di iniziative rivolte a ragazzi e famiglie – spiega l'Assessore alle Politiche Culturali, Michele Vencato – questo quello che abbiamo voluto fare negli anni costruendo un cartellone che in ogni momento dell'anno avesse proposte rivolte a questo tipo di pubblico. Da La scuola va a teatro, longeva rassegna che quest'anno coinvolge ben 2.000 studenti, alle numerose iniziative tra teatro, incontri, laboratori, l'obiettivo è di offrire sempre più occasioni per imparare, scoprire e sperimentare in gruppo, con i propri coetanei e magari con la complicità di mamme, papà, zii e nonni.»