» Comunicati stampa » Anno 2019 » Finisterre alla ricerca di unicorni con Chiara Bersani

Finisterre alla ricerca di unicorni con Chiara Bersani

Sabato 11 maggio all'ex galoppatoio penultimo appuntamento della rassegna 2018-2019

FINISTERRE ALLA RICERCA DI UNICORNI CON CHIARA BERSANI

Nel fine settimana anche Social Network e Una domenica tira l'altra

Penultimo appuntamento quello in arrivo il prossimo sabato 11 maggio alle 21.00 all'ex galoppatoio per la rassegna Finisterre – Teatro ai confini.

Sul palco salirà Chiara Bersani con il suo spettacolo Seeking unicorns. L'attrice piacentina, premio UBU 2018 come miglior attrice under35, crea un assolo inedito, portando negli spazi dell’ex galoppatoio una meravigliosa creatura, maga e visionaria. Ammaliatrice, fattucchiera scanzonata e algida pizia muta. Creatura asessuata ed eterea e persona in carne ed ossa, sensuale e ironica, dalla fisicità conturbante e diversa, che ricorda quella di una bambina e insieme quella di una sfinge terribile che spalanca le fauci per divorarci.

Al mattino l'attrice incontrerà gli studenti dei Licei di Valdagno. Nel progetto teatrale, infatti, sono stati coinvolti ragazzi e ragazze del Liceo Artistico “U. Boccioni”, oltre alla Scuola di Musica che avrà una parte a sorpresa anche nello spettacolo della serata.

La rassegna di teatro contemporaneo Finisterre - Teatro ai confini è promossa dal Comune di Valdagno, in collaborazione con La Piccionaia, Teatro Super, Progetto Musica, Commissione Pari Opportunità Città di Valdagno, Selleria Equipe, con il sostegno di Fondazione Banca Banca Popolare di Marostica Volksbank e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Nel fine settimana non mancheranno neppure altri appuntamenti con le rassegne promosse dal Comune di Valdagno. Sempre sabato, alle 15.30 presso il Centro Diurno Dakota della Cooperativa Primula andrà in scena il laboratorio “Sapienti mani”. Gli artigiani del Centro guideranno alla creazione di un regalo speciale per la festa della mamma, utilizzando legno e materiali di riciclo (prenotazione tramite telefonate o sms al numero +390371 1977412, dalle 8.30 alle 16.00).

Domenica alle 14.30, invece, si concluderà l'ottava edizione di Una domenica tira l'altra, con una gita sull'Altopiano di Asiago dal titolo “L'acqua e l'Altopiano”, con visita al Museo dell'Acqua in località Kaberlaba.

Credits
Coreografia e interpretazione Chiara Bersani
Musica Francesca de Isabella
Disegno luci Valeria Foti
Coach Marta Ciappina
Mentoring Alessandro Sciarroni
Organizzazione di produzione Eleonora Cavallo
Costumi Elisa Orlandini
Osservatori esterni Marco D’Agostin e Gaia Clotilde Chernetich
Produzione Associazione Culturale Corpoceleste
Biglietti e prevendite
I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita al costo di 10,00 € (Intero) e 5,00 € (Ridotto per studenti U25).
Le prevendite sono disponibili presso la Libreria Liberalibro di Valdagno (Via Marconi, 6 – 0445 402293), all'ufficio del Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche, 55 – 0444 323725) oppure on-line sul circuito vivaticket.it.

Il prossimo spettacolo

Sabato 25 maggio, ore 21.00 - Selleria Equipe