Strumenti personali
Azioni sul documento

Estratti di nascita, matrimonio, morte

I certificati di Stato Civile sono atti rilasciati dall'Ufficiale dello Stato Civile, che riguardano le risultanze dei registri conservati presso l'Ufficio stesso.
Essi sono: certificato o estratto di: NASCITA, MORTE, MATRIMONIO.

Requisiti del richiedente    
Gli estranei possono richiedere i certificati di stato civile di altre persone solo previa domanda scritta specificandone il motivo ed esibendo un documento di riconoscimento valido.
Nel caso di richiesta da parte di un minore di un estratto dell'atto di nascita con le generalità dei genitori, è necessaria la presenza del genitore o una delega da parte di questo, con allegata copia del documento di riconoscimento.

Modalità di richiesta
Basta recarsi presso l'ufficio di Stato Civile.

Spese del richiedente   
Tutti i certificati o estratti di stato civile sono esenti dall'imposta di bollo e da qualsiasi diritto.

Note, tempi e link utili    
Tempi di rilascio:
consegna immediata.

Validità: Tutti i certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni (es. certificato di morte) hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di 6 mesi dalla data di rilascio se disposizioni di legge o regolamentari non prevedono una validità superiore.

Responsabile: dott. Maria Alessandra Lo Tauro

Incaricato: Michela Benetti - Luciana Bicego

Telefono: 0445 428162 - 428163

Email: demografici@comune.valdagno.vi.it

Dipende da

Contenuti correlati