» In Comune » Uffici e servizi » Direzione Servizi al Cittadino » Ufficio Servizi Demografici » Anagrafe » Autentica di firma per passaggi di proprietà di autoveicoli/motoveicoli

Autentica di firma per passaggi di proprietà di autoveicoli/motoveicoli

— archiviato sotto:

Descrizione servizio
Nel caso di cessione di un bene mobile registrato (autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, barche, ecc), la firma sul documento di vendita potrà essere autenticata anche presso gli uffici anagrafici.

Modalità di richiesta
Il venditore del bene deve presentarsi personalmente all'Ufficio Anagrafe con gli allegati previsti.

Allegati da presentare

• certificato di proprietà (o, in sua assenza, con il foglio complementare);
  • marca da bollo da 16,00 €;
  • valido documento di riconoscimento.

La firma dovrà essere apposta nella dichiarazione di vendita redatta sul retro del modello NP-1B del certificato di proprietà, nel riquadro T.

Spese del richiedente
Una marca da bollo da 16,00 €.

Note, tempi e link utili
Il servizio viene eseguito al momento.
Per il completamento della pratica (trascrizione e pagamento delle relative imposte) il certificato di proprietà dovrà essere successivamente portato presso uno degli uffici provinciali dell'Aci o della Motorizzazione Civile, oppure una delegazione degli Automobile Club oppure ancora presso un'agenzia o studio di consulenza automobilistica. Gli stessi uffici e le agenzie di consulenza potranno anche autenticare le firme e, quindi, espletare l'intera pratica del trasferimento di proprietà.

Telefono: 0445 428164 - 428165 - 428171

Email: demografici@comune.valdagno.vi.it