Strumenti personali
» Lavori in corso » Ripristini stradali in centro storico: lavori su via Manin
Azioni sul documento

Ripristini stradali in centro storico: lavori su via Manin

— scaduto

Proseguono gli interventi di ripristino in centro storico inseriti tra le opere complementari ai due cantieri di Piazza Roma e Piazza Dante. Mentre procede la realizzazione del nuovo marciapiede di Corso Italia, tra Piazza Roma e Via Madonnetta, giovedì 11 maggio 2017 partiranno anche i lavori per la sistemazione del fondo stradale lungo Via Manin.

I lavori saranno eseguiti in tre stralci al fine di consentire la viabilità di accesso alle abitazioni e agli esercizi commerciali e ridurre al minimo i disagi:

  • Il primo stralcio, che prenderà il via l'11 maggio, coinvolgerà l'incrocio tra Via Manin e Corso Italia. Sarà garantito il transito per i pedoni, ma non ai veicoli.
    Per i frontisti l'accesso a Via Manin viene garantito da Via San Clemente e da Via Mazzini.
    Come già comunicato a residenti e operatori dell'area, alcuni accessi carrai potrebbero essere temporaneamente impediti dall'attività di cantiere.
    I cittadini potranno tuttavia rivolgersi presso l'Ufficio Tecnico di Via San Lorenzo, 4 (3° piano, lun-ven 9.00-12.30, gio 16.00-18.30) muniti di targa del proprio veicolo per richiedere il rilascio di un permesso che consenta la sosta gratuita e senza limiti di tempo nei parcheggi di Piazzale Schio e Piazza del Mercato.
  • Il secondo stralcio riguarderà la parte centrale di Via Manin. Durante l'esecuzione di questi lavori verrà garantito l'accesso ai frontisti nella parte superiore della via da Via Mazzini e a quelli della parte inferiore da Corso Italia.
  • Il terzo stralcio coinvolgerà l'incrocio tra Via Manin e Via Mazzini. In questo caso i frontisti potranno accedere esclusivamente da Corso Italia. Per un'intera giornata, poi, il transito lungo Via Mazzini sarà vietato, con deroga ai frontisti che potranno circolare lungo la ZTL di Via Marconi e Via Festari.
Ultimo a partire sarà il cantiere per l'adeguamento del marciapiede di Via IV Novembre.

Per informazioni: 0445 428173 / 0445 428123