

|
|
SPORTELLO UNIVERSITA'
Lo "Sportello Università" è un servizio che Informagiovani dedica ai diplomandi e attivo dal mese di marzo fino a settembre.
L’iniziativa offre ai ragazzi, oltre ad un momento di orientamento alla scelta, la possibilità di farsi affiancare da un’operatrice nelle procedure obbligatorie di compilazione on line delle domande di iscrizione ai test di ammissione e di pre-immatricolazione al corso universitario prescelto.
Se per ricevere informazioni e primo orientamento rispetto al sistema universitario e ai corsi di laurea è sufficiente passare in ufficio durante gli orari di apertura, per espletare le procedure di iscrizione e pre-immatricolazione on line con l'assistenza delle operatriciè necessario prendere un appuntamento .
Solo per le Università di Padova e Verona, che sono le più gettonate dai ragazzi della nostra Vallata, le “future matricole” verranno divise in piccoli gruppi. Novità di quest'anno, lo sportello propone un incontro propedeutico per approfondire tutti gli aspetti relativi all'eccesso ai corsi di laurea e ai benefici previsti dal diritto allo studio. Questa iniziativa si svolge da tre anni in collaborazione con l' Informagiovani del Comune di Schio che propone lo stesso servizio in date diverse, in modo da permettere agli studenti delle due vallate di usufruire del servizio in modo continuativo durante tutta l'estate. I calendari con tutte le date disponibili di Valdagno e Schio sono visibili nei volantini che trovi, in allegato, a fondo pagina.
Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento leggi il regolamento a fondo pagina o chiama Informagiovani di Valdagno 0445.405308, igvaldagno@tiscali.it
...E POI...
Tutto quello che c'è da sapere sull'Università...in un click! Per saperne di più cliccaQUI!
|
Informagiovani di Valdagno
, 08/06/2010
|
|